Il Sochef G43240 Golosone 4 è un barbecue a gas di alto livello, come dimostra anche il suo prezzo, ma che può essere utilizzato da chiunque. La professionalità di questo barbecue è data dalle sue caratteristiche, prima fra tutte, la presenza di ben 4 bruciatori in acciaio inox, con una potenza di 17 Kw, oltre ad un comodo fornello laterale, con cuoi cuocere o scaldare altre pietanze, mentre si effettua la grigliata. Inoltre, il fornello laterale, se non servisse, può essere coperto per trasformalo in un comodo piano di appoggio, come quello che è poi già presente nel lato destro del barbecue.
Sulla cappa del barbecue a gas Sochef G43240 Golosone 4 è presente anche un termometro, il quale offre la possibilità di conoscere la temperatura di cottura in qualsiasi momento e quindi preparare piatti deliziosi come un vero e proprio chef!
Professionale, ma facile da utilizzare
Oltre alla presenza del termometro sulla cappa, che consente di risparmiare tempo perché non è necessario controllare ogni volta la cottura del cibo, il barbecue Sochef G43240 Golosone 4 è provvisto anche di un comodo timer. In questo modo è possibile anche allontanarsi momentaneamente dalla griglia per preparare altre cose, poiché il rilevatore acustico ci segnalerà il momento preciso in cui il tempo selezionato sarà scaduto. Il coperchio del barbecue si apre facilmente grazie al pratico maniglione in acciaio, che nonostante il suo materiale, non si riscalda mai eccessivamente.
Abbassando il coperchio, è anche possibile abbassare la temperatura del barbecue, per effettuare una cottura più delicata. Di conseguenza, è più basso anche il consumo di gas. Per abbassare la fiamma, tutto ciò che si deve fare è ruotare una delle quattro manopole che si trovano nella parte anteriore del barbecue, corrispondente al fornello acceso. Per accendere un fuoco, basta premere il pulsante e girare contemporaneamente la manopola, un po’ come accadeva con le vecchie cucine della nonna. I bruciatori, ovviamente, possono anche essere accesi singolarmente, caratteristica indispensabile quando non sono necessari tutti e 4 contemporaneamente.
Ampia superficie di cottura
Con il barbecue a gas Sochef G43240 Golosone 4 è possibile cucinare sia su pietra lavica che con sistema Australiano, entrambi forniti in dotazione. I bruciatori, sono affiancati da due griglie in ferro smaltato e una piastra in ghisa. Quest’ultima, è senza di dubbio l’ideale per tenere costante la temperatura della piastra, mentre le prime due sono più facili da pulire per le loro innate caratteristiche. La superficie di cottura è molto ampia, con dimensioni di 72,2 x 43,8 cm.
Inoltre, nonostante le dimensioni generose del barbecue, grazie alla presenza di due ruote piuttosto grandi, il barbecue è molto semplice da spostare. Infine, da notare nella parte anteriore, un vano porta oggetti che può essere chiuso con due porte e tenere al suo interno tutto il necessario per il barbecue. In definitiva, il Sochef G43240 Golosone 4 rappresenta una vera e propria cucina da giardino o da terrazzo, grazie alla presenza di 4 bruciatori che possono essere accesi singolarmente e a quella di una piastra a gas standard.